Tra le ristampe moderne sicuramente la migliore
Trio '64
Nel dicembre del ’63 (il titolo si riferisce ovviamente all’anno di uscita) si riuniva in studio un trio inedito e artefice di quest’unica, indimenticabile registrazione. Bill Evans (al piano) e Paul Motian (alla batteria) erano un’affiatata coppia di complici fin dal disco di esordio del pianista, nel 1956: ma la new entry Gary Peacock, straordinario giovane contrabbassista da assalto (suonava anche con i protagonisti del free jazz) mostrò all’occasione una grinta tale da indirizzare anche gli altri verso un vero unicum nella discografia evansiana. Assolutamente imperdibile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia 30 dicembre 2024Consigliato
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it