Trio
Edizione in CD Digipack
Nel corso degli ultimi 15 anni Jake Shimabukuro ha sfidato e cambiato le concezioni su cosa fosse possibile fare con un ukulele. Nel suo nuovo album, intitolato "Trio", l’acclamato musicista inizia un nuovo audace capitolo nella sua già straordinaria carriera. A differenza dei suoi precedenti album in cui Shimabukuro utilizzava musicisti di studio che registravano le canzoni che aveva già scritto, "Trio" è radicalmente diverso: è un vero album corale, un lavoro di gruppo. Tutti i suoni del disco sono realizzata da lui stesso, dal bassista Nolan Verner e dal chitarrista Dave Preston, e molte delle canzoni sono state composte spontaneamente in studio. In questo modo "Trio" è diventato una testimonianza immersiva dell’alchimia sonora che i tre musicisti ottengono insieme.
"Volevo davvero catturare il suono che produciamo quando suoniamo insieme in modo spontaneo - spiega Shimabukuro - Entriamo in questa fantastica zona di improvvisazione ai soundcheck: Nolan suona una bella linea di basso e Dave entra con queste incredibili parti di chitarra. Poi entro io e suono le melodie ispirate da quello che stanno facendo loro. Così alla fine ho detto: "Dovremmo semplicemente andare in studio, far partire il registratore e vedere cosa succede. Era un esperimento, ma ero sicuro che ne sarebbero nate grandi cose".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it