Trio con pianoforte e archi op.50 - Trii con pianoforte
“A la memoire d’un grand artiste” è la dedica che porta il gigantesco Trio op.50, con il quale Tchaikovsky ricorda l’amico Nicolay Rubinstein, concludendo l’opera, dopo un articolato sviluppo, con dei rintocchi di marcia funebre anziché con un finale solenne. Il Trio Wanderer, dopo aver festeggiato il 25° anniversario e continuando un programma denso di impegni in tutto il mondo, ha portato a maturazione discografica uno dei brani più impegnativi per la formazione del trio con pianoforte. Il Trio di Arensky, eseguito più raramente, costituisce la sorpresa del programma del CD: un gioiello di musica da camera fortemente radicato nella tradizione russa, con numerosi similitudini con il Trio di Tchaikovsky.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it