In uno dei periodi più brutti della mia vita è arrivato questo libro a darmi il sollievo di cui avevo bisogno. Se avete prima letto altri libri della J.Maas (come me) all'inizio la scrittura può risultare diversa, meno matura. Così come la storia può risultare più lenta. Ma ragazz*, dico sul serio, non demordete e andate avanti perché ad un certo punto metterete insieme i pezzi del puzzle e tutto sembrerà più chiaro. Questo primo volume è stato una montagna russa di emozioni. Andando avanti nella lettura matura la protagonista, maturano gli altri personaggi, ma soprattutto si infittisce la trama. Un racconto decisamente GENIALE. Colpi di scena assurdi che io non avrei mai potuto immaginare. Nulla di scontato. In ogni pagina una nuova scoperta, un nuovo pezzo del puzzle, una nuovo colpo di scena. Nessuno dei personaggi è lasciato al caso. La cosa che mi piace è che inizi a conoscere tutti i personaggi semplicemente vivendo l'avventura con loro, senza l'ausilio di inutili e noiose descrizioni (come in altri libri purtroppo). Per me un libro (in questo caso una serie) è speciale se riesco a provare emozioni con i personaggi e qui le ho provate tutte. Non ho parole per descrivere la bellezza di questo primo volume. Non temete che la parte romantica c'è e pure troppo. Continuando così non troverò mai un ragazzo all'altezza di questi Fae... Unica pecca è che non è una serie da poter mettere in pausa troppo a lungo... Proprio perché è un puzzle, ogni pezzo serve per raggiungere il risultato e dimenticare alcuni particolari letti nei libri precedenti può essere davvero nocivo. A volte bisogna ricordare nomi ed episodi precisi per vivere la lettura di quella specifica parte al meglio e senza interrogativi che non ti fanno capire molto... A parte tutto, è una serie consigliatissima per chi aa il genere, per chi ama sognare e viaggiare. "Il trono di Vetro" non è una lettura, ma è una vera e propria esperienza.
Il trono di vetro. Vol. 1
Il volume contiene Il trono di vetro, La corona di Mezzanotte, La lama dell'assassina, L'erede di Fuoco e La regina delle ombre; tutte le traduzioni sono state riviste e aggiornate.
Il tempo della magia è finito e sul Trono di Vetro siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Maria 07 marzo 2025Pazzesco, amore puro
-
Benny 08 gennaio 2025Una delle migliori saghe fantasy
Meravigliosa! Non riuscivo più a smettere di leggerla. Wordbuilding e personaggi ben costruiti.
-
Elisa 07 gennaio 2025
Libro ben scritto anche se a tratti un po' confusionario, soprattutto all'inizio. Ottima trama e ben sviluppata. ci sono sempre dei colpi di scena inaspettati
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it