A parte Cosa dici di me e Tropico del nord, l'album non è granchè... inutile, dopo i gloriosi anni '70, i Pooh negli anni '80 hanno imboccato un percorso sostanzialmente commerciale, sfornando musica qualitativamente inferiore
Tropico del Nord (Remastered)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mario di foggia 01 aprile 2022Tropico del Nord Pooh
-
La registrazione conta sempre, qui vi è la dimostrazione che il nastro originale di partenza è fondamentale. Un master non all'altezza influenza il lavoro successivo di masterizzazione. I suoni rimangono un pò impastati fra loro e non si giovano del remastering come gli altri titoli purtroppo! C'è come una sorta di velo davanti agli strumenti. Forse non è un caso che questo fu il primo disco ad uscire in contemporanea in cassette - Lp e cd (era il 1983 e fu il primo cd italiano). Non si era padroni della tecnica forse, all'epoca dell'uscita del cd.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it