Trucco e bellezza nell'antichità. I segreti del make up nell'antichità
Molte sono oramai le scoperte archeologiche, sovente con riferimenti e conferme nella letteratura, che ci permettono di tracciare un profilo piuttosto preciso delle pratiche riguardanti la cosmesi presso Le varie civiltà del passato. Questo volume indaga a fondo tali pratiche in uso nelle antiche popolazioni mediterranee (Egizi, Cretesi, Micenei, Etruschi, Romani e Bizantini), focalizzandosi sull'analisi dettagliata dei tratti distintivi e caratteristici di ogni singola civiltà. È un'indagine che ci conduce a formulare sorprendenti parallelismi con l'attualità e ad annullare talvolta le distanze con il mondo antico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:4 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it