Il trust di partecipazioni societarie. Guida introduttiva
Il libro, diretto anche a chi non ha una preparazione giuridica, si pone dal punto di vista di chi voglia conferire in un trust le partecipazioni di una società di capitali, allo scopo di protezione, passaggio generazionale o semplice gestione (ad esempio, per rendere effettivo un accordo parasociale). Il tema viene esaminato anche dal punto di vista tributario, con una illustrazione delle regole fondamentali sull'imposizione (diretta e indiretta) dei conferimenti e dei redditi, e con l'illustrazione di esempi tratti dalla prassi fiscale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it