libro più debole della saga ma migliora sul finale e i prossimi libri sono molto più carini
Truthwitch
Tutto ciò che Safiya e Iseult vogliono è essere libere di vivere le loro vite come un'avventura continua, ma le ombre della guerra si addensano sulle Lande Stregate.
«Questa serie è una vera delizia» – Robin Hobb
Nelle lande stregate ci sono infiniti tipi di magia: tanti quanti i modi per mettersi nei guai, come ben sanno due giovani donne molto speciali. Safiya è una Strega della Verità, ha il dono di riconoscere le menzogne. C'è chi ucciderebbe per avere quel potere, e così lei lo tiene ben nascosto, se non vuole essere usata come una pedina nello scontro tra gli imperi. Iseult invece è una Strega dei Fili: sa vedere i legami invisibili che uniscono le persone attorno a lei, ma non riesce a percepire i sentimenti che la riguardano direttamente. Le due ragazze hanno personalità complementari – impulsiva e focosa Safi, fredda e prudente Iseult – e soprattutto sono inseparabili. Tutto ciò che vogliono è essere libere di vivere le loro vite come un'avventura continua, ma le ombre della guerra si addensano sulle Lande Stregate. Con l'aiuto dell'astuto principe Merik, Safi e Iseult si troveranno a combattere contro imperatori, mercenari e uno Stregone del Sangue votato alla vendetta, decisi a tutto pur di dominare il potere di una Strega della Verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gigi 17 giugno 2025
-
Vera Pelucchi 10 aprile 2021
In questo primo libro della Witchland Saga la trama è un po' lenta a partire. Inizialmente ci vuole un po' per poter ingranare, ma sul finire diventa decisamente più accattivante. Consiglio vivamente la lettura, senza stare a giudicare lo stile di scrittura (che poi vale come stile di traduzione) perchè non ho le capacità tecniche per farlo. E' decisamente pieno di colpi di scena sul finire, e non è per niente melenso, come ci si può aspettare dai fantasy ultimamente. Ne vale decisamente la pena!
-
3,5?? Ho iniziato la lettura di questo libro un po’ ad occhi chiusi senza aver letto nulla, nè trama né recensioni, in modo tale di scoprire piano piano il mondo creato da Susan Dennard. Devo dire che sono piacevolmente sorpresa, perché nonostante la trama non sia nulla di originale e nuovo, ho trovato che l’autrice sia stata in grado di intrattenermi e tenermi incollata fino alla fine. Le prime pagine possono risultare confusionarie, in quanto si viene subito catapultati in un mondo in cui ci vengono date poche informazioni, ma grazie allo stile di scrittura chiaro e scorrevole e ai continui colpi di scena la storia prosegue che è un piacere. Tra le cose che più mi sono piaciute ci sono sicuramente il sistema magico, che a tratti mi ha ricordato quello del Grishaverse, i personaggi,(in particolare Iseult e Aeden), ben delineati e caratterizzati e i legami che intercorrono tra di loro. Ho inoltre apprezzato la scelta dell’autrice di non offrire solo un punto di vista ma dare voce a tutti i protagonisti. Avrei preferito invece che si fosse concentrata di più sul world-building e che avesse inserito una classificazione delle streghe perché ci sono così tanti tipi di poteri interessanti che avrei voluto approfondire. Detto ciò consiglio assolutamente la lettura di questo primo volume della serie sopratutto a coloro che in un libro cercano avventura, magia,azione,amicizia, dei buoni personaggi e un un pizzico di romance in grado di farti palpitare il cuore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it