Ricchi & barboni. Cosa sei disposto a fare per i soldi? - Andrea G. Giorgi,Roberto Poggiolini - copertina
Ricchi & barboni. Cosa sei disposto a fare per i soldi? - Andrea G. Giorgi,Roberto Poggiolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ricchi & barboni. Cosa sei disposto a fare per i soldi?
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


In questo libro utilizziamo il termine barbone con tutto il dovuto rispetto e con il suo significato "lombardo", per indicare tutte le persone avare, strette di cuore. Hai mai notato che, eccezioni escluse, i ricchi che conosci sono tutti barboni? Ma com'è possibile che, chi ha il "grano", ha il coraggio di chiederti di cambiare un euro perché gli devi 50 centesimi, e magari è anche tuo amico? Sicuramente hai un parente, un amico o un conoscente ricco, e certamente ti sarai accorto che queste persone non regalano nulla, nemmeno un centesimo! Sono così attaccate ai soldi da averti fatto pensare e dire, almeno una volta: che barbone! Il punto è proprio questo: se non sei un barbone, non diventi ricco! Se vuoi arricchirti, o nasci barbone o lo diventi, non ci sono alternative! Questo implica, come vedremo, una serie di sacrifici, di comportamenti quantomeno discutibili e, obbligatoriamente, una vita piena di "figuracce". Per non parlare di quello che penseranno di te... Dipende tutto da quello che desideri! Preferisci essere considerato un signore e guidare una Punto o essere considerato un barbone e sederti su una Porsche?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 ottobre 2015
108 p., Brossura
9788867171989

Valutazioni e recensioni

  • roberto poggiolini

    Tratta con leggerezza e ironia il tema della ricchezza e dell'avarizia, ma anche quello dello spreco rispetto alle cose futili. Divertente e illuminante. Aneddoti al limite del paradossale ma facilmente riscontrabili nella cerchia degli amici dal "braccino corto". Fa comprendere perché siamo sempre in "rosso" sul conto e come agire per evitarlo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it