E tu fosti la mia prima poesia del mondo - Michele La Gioia - copertina
E tu fosti la mia prima poesia del mondo - Michele La Gioia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
E tu fosti la mia prima poesia del mondo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


"In questa raccolta lo sguardo e il sentire si rivolgono in duplice piano sull'amore, vedere il riflesso del percorso che scorre come sangue nelle arterie del tempo e il rapporto delle passioni irruente nel flusso dei pensieri. Come accade che all'estasi si accompagni, di volta in volta, al rimpianto del desiderio contrastato. La Gioia esprime le pulsioni con genuinità nel continuo richiamo della memoria, che diventa testimonianza costante di ricerca e di esperienza del proprio mondo poetico e carnale. Sì, la conferma di esistere tra la realizzazione di un sogno intenso e l'intimo piacere di realizzarlo nonostante le angustie delle incomprensioni. L'equilibrio della sensibilità matura si sviluppa nel contesto della meraviglia emozionale che ogni cosa supera espandendosi nelle stagioni di una vita vera." (Giorgio Maria Bellini)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

130 p.
9788864641546
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it