Questo libro mi ha sorpreso in negativo, ho colto un linguaggio aggressivo ricco di opinioni personali espresse sotto forma di quelli che a me sono arrivati come giudizi. Schierato contro l'allattamento e altri aspetti della genitorialità che ritengo facciano parte della natura stessa dell'essere umano. Va bene esprimere il proprio pensiero ma, ad esempio, giudicare le madri che allattano per più di qualche mese delle "disturbate" lo trovo di cattivo gusto. Inoltre il messaggio che passa lo trovo spesso superficiale e anche un pochino diseducativo, ma questo è il mio punto di vista. Nei panni di una casa editrice seria come Feltrinelli, prima di vendere o mettere nelle proprie librerie testi di questo tipo li analizzerei con attenzione.
Tu non correre, che non sei abituata. Psicopatologia del genitore contemporaneo
Una riflessione ironica, lucida e autobiografica sulla genitorialità contemporanea, dove l'autore, Giaime Alonge, racconta con tono comico e disincantato l’ansia e le contraddizioni di essere genitori oggi, in un mondo dove i bambini sembrano dominare e gli adulti arrancano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 luglio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teo 16 settembre 2025Che delusione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it