Tu, per ora #persempre - Laurie Frankel - copertina
Tu, per ora #persempre - Laurie Frankel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Tu, per ora #persempre
Disponibilità immediata
6,27 €
6,27 €
Disp. immediata

Descrizione


L'amore non è un'opinione: lo sa bene Sam, ingegnere informatico di mestiere (ovvero, un mago del computer) e scapolo per vocazione (ovvero, mille fidanzate, mai quella giusta). Grazie a un algoritmo da lui inventato, Sam ha ideato la ricetta per far incontrare al primo colpo le anime gemelle. Tanto che perfino lui, tempo un click del mouse, ha trovato l'amore: si chiama Meredith, ha la testa fra le nuvole e vive in un appartamento con il soffitto pieno di modellini di aeroplani colorati. Tra i due è l'idillio. Almeno fino al giorno in cui Sam sorprende Meredith disperata: la nonna cui era molto legata è morta improvvisamente, e lei non ha neanche potuto dirle addio. Sam decide di aiutarla: facendo leva su tutto il suo genio informatico, s'inventa un sistema che, basandosi sulla corrispondenza passata della nonna - e-mail, lettere, chat - permette a Meredith di entrare in contatto con lei, e ricevere ancora suoi messaggi, come quando era viva. È il computer a scriverli - nello stile della nonna e con le stesse parole che avrebbe usato lei - ma questo a Meredith non interessa. Preferisce lasciarsi cullare dal dolcissimo inganno creato da Sam. Perché non c'è tentazione più forte, per chi resta, del trascorrere ancora un po' di tempo con chi se n'è andato. Ma quando sarà proprio Sam ad averne bisogno, si accorgerà allora della sottile differenza che corre tra perdere qualcuno e lasciarlo andare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

371 p., Rilegato
Goodbye for now
9788820053598

Valutazioni e recensioni

  • Laura Mancini

    Bellissimo! Non ci sono altre parole per descriverlo, per descrivere la passione e l'amore che può spingere una persona ad immaginare una storia così commovente. L'ingegno che può mettere un uomo che ama la propria donna per renderla felice è infinito e questo è l'esempio perfetto di quanto si possa arrivare lontano pensando alla felicità altrui. Certo allo stesso tempo ci fa riflettere anche su quanto la tecnologia sia uno strumento potente ma allo stesso tempo pericoloso, che crea dipendenza e che può aiutare come incasinare la vita di tutti noi. Scritto veramente bene e molto molto romantico. Lo consiglio sicuramente!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore