Questo è un libro che illumina tutte le sfere della propria vita. Quanto consideriamo la nostra voce o quella degli altri? Quanto influisce sulla nostra autostima e sul rapporto con gli affetti? Quanto chi si prende cura di noi da il giusto valore alla voce e alle sue infinite sfumature? Poco se non niente, non conoscendola. Eppure la voce ci accompagna da sempre, sempre. Nelle situazioni più importanti, in quelle più divertenti, in quelle più toccanti o angoscianti. La voce parla di noi, dovremmo forse iniziare a darle attenzione e... fiducia? Questo libro è un viaggio affascinante, a tratti divertente, fatto di esercizi, teoria, equilibri, bellezza, emozioni e slanci. è semplice ma anche tanto elegante. Questa fonte preziosa di posti sicuri e di salti oltre i limiti che sa prenderti la mano ma al contempo darti uno scossone, quando serve. Nell'approssimazione si può perdere tutta la vita, con questo libro si vince il resto della nostra esistenza. La vostra voce ha solo bisogno di fare esperienze, io vi consiglio di iniziare o di continuare passando da qui!
La tua voce è un drago alato. Come farla diventare più bella, più sicura, veramente tua
La voce può far innamorare, può incoraggiare, rassicurare e spaventare, può convincere, muovere un esercito e cambiare il corso della storia: la voce è un superpotere. Del resto è lo strumento principale che l'essere umano utilizza da sempre per trasmettere emozioni, intenzioni e contenuti. Per questo è necessario imparare a utilizzarla al meglio delle sue potenzialità. Il libro che hai tra le mani è una mappa del meraviglioso mondo della voce. Con spiegazioni ed esercizi pratici (compresi audio interattivi) ti guiderà verso la scoperta e lo sviluppo della tua vera voce. Le attività proposte ti aiuteranno ad arricchire la tua espressività vocale, imparare a modularla a piacimento, cambiare il timbro e il tono a seconda della situazione, gestire il volume, le apnee e l'affaticamento, migliorare la comunicazione con gli altri e sentirti a tuo agio ogni volta che dovrai parlare in pubblico. Con queste tecniche, insomma, potrai finalmente abbandonare la voce monotona e monocorde, quella che ti lascia scioccato ogni volta che la senti registrata e che ti fa dire "Ma questo non sono io!". La tua voce è un drago alato perché conosce luoghi che non puoi nemmeno immaginare, ha una forza incredibile, una potenza antichissima e un sapere che è altro da te e che puoi apprendere solo da lei. Questo libro è un percorso per chiunque desideri cambiare, per chi vuole gestire meglio emotività e paure, per chi vuole esplorare davvero le proprie potenzialità e trovare l'autentico io. La voce, infatti, non è solo uno strumento di comunicazione, ma è un ponte tra la tua interiorità e il mondo che ti circonda. La tua voce parla di te. È inconfondibile, unica al mondo, è il vascello dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e dei tuoi desideri. Finalmente ora potrai utilizzarla con amore, consapevolezza ed eleganza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabriziaaa 09 dicembre 2024libro incredibile e imperdibile
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows