Tubular Bells II - Vinile LP di Mike Oldfield
Tubular Bells II - Vinile LP di Mike Oldfield - 2
Tubular Bells II - Vinile LP di Mike Oldfield
Tubular Bells II - Vinile LP di Mike Oldfield - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Tubular Bells II
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
24,68 €
24,68 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Dopo aver lasciato la Virgin Records nel 1992, Oldfield entrò nel roster della Warner Bros e pubblicò il suo primo sequel, Tubular Bells II, che arrivò in cima alle classifiche in Inghilterra. L’album, che si avvaleva del supporto di Tom Newman (che aveva registrato l’originale), di Trevor Horn e Mike Oldfield come produttori, include i singoli "Sentinel", "Tattoo" e "The Bell".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 aprile 2015
0825646233236

Valutazioni e recensioni

  • CHRISTIAN IMPARATO

    Ho scoperto Mike Oldfield con questo disco del 1992. Avevo 16 anni all'epoca, per motivi anagrafici ho "perso" i suoi anni d'oro ma i temi musicali che ho trovato in questo disco mi accompagnano ancora oggi. All'epoca non era così facile come oggi procurarsi materiale nuovo e diverso da ascoltare, ma le sonorità di Tubular Bells, le campane tubolari, hanno qualcosa di magico ed ipnotico che mi hanno spronato a conoscere tutto l'excursus di questo grandissimo artista. Pezzi come Sentinel o The Bell ti entrano dentro, e non puoi fare a meno di sentirti vibrare esattamente come le campane che lui percuote.

Conosci l'autore

Foto di Mike Oldfield

Mike Oldfield

1953, Reading, Berkshire

Compositore inglese. Ultimo di tre fratelli, studia a Reading presso la Saint Edward's School e il Presentation College. Ascoltatore sia di musica classica che di sonorità rock, trascorre gli anni '60 militando in diverse band, dapprima come chitarrista, poi come bassista. Raggiunge il successo internazionale con l'incisione di Tubular Bells, primo disco targato Virgin lanciato il 23 maggio 1973, in parte utilizzato nella colonna sonora dell'Esorcista (1973) di W. Friedkin. Ha curato le musiche di alcuni film tra cui Una vita bruciata (1974) di R. Vadim e Urla del silenzio (1984) di R. Joffé. Nel 1978 compone la musica per il film Lawrence Moore, commissionatogli dal British Council.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Sentinel
Play Pausa
2 Dark Star
Play Pausa
3 Clear Light
Play Pausa
4 Blue Saloon
Play Pausa
5 Sunjammer
Play Pausa
6 Red Dawn
Play Pausa
7 The Bell
8 Weightless
9 The Great Plain
10 Sunset Door
11 Tattoo
12 Altered State
13 Maya Gold
14 Moonshine

Disco 2

Play Pausa
1 Weightless
Play Pausa
2 The Great Plain
Play Pausa
3 Sunset Door
Play Pausa
4 Tattoo
Play Pausa
5 Altered State
Play Pausa
6 Maya Gold
Play Pausa
7 Moonshine
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail