Ho scoperto Mike Oldfield con questo disco del 1992. Avevo 16 anni all'epoca, per motivi anagrafici ho "perso" i suoi anni d'oro ma i temi musicali che ho trovato in questo disco mi accompagnano ancora oggi. All'epoca non era così facile come oggi procurarsi materiale nuovo e diverso da ascoltare, ma le sonorità di Tubular Bells, le campane tubolari, hanno qualcosa di magico ed ipnotico che mi hanno spronato a conoscere tutto l'excursus di questo grandissimo artista. Pezzi come Sentinel o The Bell ti entrano dentro, e non puoi fare a meno di sentirti vibrare esattamente come le campane che lui percuote.
Dopo aver lasciato la Virgin Records nel 1992, Oldfield entrò nel roster della Warner Bros e pubblicò il suo primo sequel, Tubular Bells II, che arrivò in cima alle classifiche in Inghilterra. L’album, che si avvaleva del supporto di Tom Newman (che aveva registrato l’originale), di Trevor Horn e Mike Oldfield come produttori, include i singoli "Sentinel", "Tattoo" e "The Bell".
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CHRISTIAN IMPARATO 17 maggio 2018
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it