Il secondo libro della trilogia mi è apparso molto più cupo e a tratti compensato da un coinvolgimento emotivo da parte dei protagonisti che mi ha nuovamente rapito, ma mi ha tenuto di più con il fiato sospeso e inquietantemente perfetto.
Tunnel di ossa
L'autrice bestseller Victoria Schwab torna al mondo di Città di spettri, regalandoci nuove emozionanti avventure e un'indimenticabile lezione sull'amicizia (perché, a volte, anche i migliori amici fantasma hanno segreti...).
Cass è nei guai. Ancora più del solito. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c'è in agguato un pericolo spettrale. Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l'aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero. Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LaStregaDell'Ovest5 18 novembre 2024un libro suspense
-
Bia 01 settembre 2022Un Buon Seguito
Devo dire che è stato un buon seguito al primo libro ("Città di Spettri"). La trama è stata molto simile al primo: sia in termine di scorrimento che di gergo/espressioni. È stato un bel passaggio quello da Edimburgo a Parigi, le descrizioni delle città rispecchiano i fantasmi trovati dalla protagonista e anche la differenza tra credenze degli abitanti delle due città è stato un buon tocco. Molto carino il finale che risponde a delle domande ma allo stesso tempo ne crea altre, tenendoti sulle spine e spingendoti a leggere il libro seguente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it