Amo mangiare sano e nella mia alimentazione non può mancare un considerevole apporto di frutta e verdura. Vivendo in appartamento non dispongo di un orto tutto mio se si eccettua qualche pianta aromatica. E' importante dunque saper scegliere bene i prodotti quando si vanno a comprare. Questo ebook è stato molto utile in questo senso. Ho imparato a riconoscere la qualità e la freschezza e ad orientarmi sui prodotti di stagione. Anche molte delle ricette suggerite sono state per me una piacevole scoperta.
Il tuo orto in cucina in primavera e in estate. Coltivare, scegliere e cucinare la tua frutta e verdura di stagione
Raccogliere gli ortaggi direttamente dal proprio orto è garanzia di freschezza e qualità. Ma anche se non si ha questa possibilità, un occhio attento allo stato di freschezza, alla stagionalità e all’origine dei prodotti ortofrutticoli può aiutare a garantire il giusto approvvigionamento di fonti alimentari preziose per la salute. Scritto da un’esperta di cucina e qualità e conservazione degli alimenti, Il tuo orto in cucina in primavera e in estate parla di tutto questo e altro ancora con uno stile semplice e chiaro, un ricco corredo di dati, splendide foto a colori e tante squisite ricette per tutti i gusti. Tra gli argomenti trattati: • Caratteristiche nutrizionali e benefici per la salute delle principali varietà ortofrutticole primaverili ed estive; • Coltivare la tua frutta e verdura nell’orto dietro casa o sul balcone; • Scegliere e acquistare la migliore frutta e verdura di stagione; • Come coltivare le piante aromatiche e utilizzarle in cucina; • Tante deliziose ricette, dalle merendine di carote viola ai pomodori al forno con miele di castagno, dai ravioli agrodolci di ciliege e melanzane al risotto alle fragole e menta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows