Il tuo posto è qui - Maggie O'Farrell - copertina
Il tuo posto è qui - Maggie O'Farrell - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Il tuo posto è qui
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


«C'è dolore e ironia, gioia e pianto, in questa storia molto irlandese che irretisce il lettore pagina dopo pagina» - Sveva Casati Modignani

Daniel Sullivan, brillante professore di linguistica a Belfast, è un uomo dalla vita complicata. Si è lasciato alle spalle un matrimonio finito e ha due figli in California che la ex moglie gli impedisce di vedere. Newyorkese approdato quasi per caso nell’Irlanda dei suoi nonni, ha incontrato Claudette, una ex diva del cinema in fuga dalla notorietà e da un compagno infedele, il celebre regista che l’aveva portata al successo. Claudette è diffidente, capricciosa, passionale, decisa a difendere a tutti i costi il suo isolamento. È una donna eccessiva, un po’ pazza insomma, anche se in un modo “socialmente accettabile”. Con ostinazione Daniel riesce a conquistare la sua fiducia e anche quella di suo figlio Ari, che ha bisogno di un padre quanto Daniel ha bisogno di un figlio. Anno dopo anno, in quel remoto angolo del Donegal, Daniel e Claudette vivono una storia intensa e non priva di tensioni, però sempre autentica e ricca di felicità, allargando la famiglia con l’arrivo di altri due bambini. Ma un distacco incombe su di loro, un viaggio a cui Daniel si sente costretto: deve tornare negli Stati Uniti per la festa di compleanno dell’anziano padre, che lui peraltro detesta. Il ritorno ai suoi legami precedenti, insieme a un senso di colpa che riemerge prepotente da un passato rimosso, rischia di mettere in discussione tutto e di allontanarlo dal luogo che ora chiama casa. L’amore per Claudette sarà abbastanza forte da riportarlo indietro?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
480 p., Brossura
This must be the place
9788850247301

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTA GIULIETTI

    Maggie O'Farrell ha scritto un libro intrigante , che cattura il lettore e lo tiene incollato alle sue pagine senza un attimo di respiro: attraverso mutamenti temporali continui , che siano flashback o anticipazioni del futuro, seguiamo la storia di Daniel , di sua moglie Claudette e di tanti altri personaggi , ognuno con la sua particolare storia che diversamente si intreccia con quella dei protagonisti , in vari tempi e modi . Alla fine da questo libro , ricco di suspence psicologica e di accurata analisi introspettiva , si evince che nessuno può costruirsi un futuro certo se prima non ha fatto i conti col passato , risolvendo le inquietudini sotterranee che ha cercato di tacitare invano.

Conosci l'autore

Foto di Maggie O'Farrell

Maggie O'Farrell

1972, Irlanda del Nord (Regno Unito)

È cresciuta tra il Galles e la Scozia e vive a Londra. Ha esordito con il romanzo After You’d Gone (2000). Il suo terzo romanzo, The Distance Between Us (2004), ha vinto il Somerset Maugham Award, mentre per The Hand That First Held Mine (La mano che teneva la mia, edito in Italia da Guanda nel 2011) le è stato conferito il Costa Book Award for Fiction 2010. Altri titoli: My Lover’s Lover (2002) e The Vanishing Act of Esme Lennox (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it