Turas 1980
Edizione in doppio vinile
I Clannad sono diventati una band professionista nel 1970 ma la loro prima esibizione avvenne nel pub del padre dei fratelli (e una sorella) Brennan, Leo’s Tavern, due anni prima. E dunque per festeggiare degnamente i 50 anni dalla prima esibizione hanno deciso di dare alle stampe un concerto tenutosi a Brema nel 1980 quando ormai erano diventati una vera e propria icona in tutta Europa. Nella scaletta ci sono brani da “Crann Ull” e molti dai 3 album in studio. La musica è dotata di una splendida intimità, ma non tradisce mai la sua tradizione. L’Europa intera ha amato e supportato la famiglia, e questo affetto si sente chiaramente nel concerto a Brema. La band è forte delle abilità individuali di ognuno dei suoi membri, ma è capace di creare un magnifico interplay all’occorrenza. Una sorella, due fratelli e due zii, condizionati da litorali selvaggi e da risonanze di irlandese, la loro lingua madre. “Parla delle montagne di Donegal e dell’Oceano Atlantico, dei piccoli porti sulla costa, delle ampie spiagge e delle dune di sabbia; è la lingua in cui le storie rendono meglio e i segreti meglio svelati” (Moya “Maire” Brennan) Da ascoltare se siete fan di The Chieftaines, Horslips, Planxty, The Corrs.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it