ancora non l'ho letto ma la trama mi ha incuriosita moltissimo
Turno di notte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,40 €
«La Waters rinnova con raffinati congegni narrativi la tradizione letteraria omosessuale inglese; in questo caso fa da sfondo la Londra drammatica e notturna a cavallo degli anni di guerra.» – Corrado Augias
Londra, 1947. Le strade, segnate dalle cicatrici dei bombardamenti, sostengono l'inquieto vagabondare di quattro esistenze, ciascuna oppressa da un passato amaro e invadente. Kay, che durante la guerra guidava l'ambulanza, ora veste abiti maschili e vaga per la strada in preda a un incessante languore, in cerca di neanche lei sa cosa... Helen, intelligente, dolce, amatissima e insieme così fragile. La bella Viv, legata al suo amante soldato da una fedeltà ostinata, quasi folle, e da un doloroso segreto. Duncan, che divide le sue giornate tra un lavoro senza aspirazioni e la compagnia di un vecchio signore, è implacabilmente tormentato dai suoi demoni... Viaggiando a ritroso nel tempo sino al 1941, seguendo l'intricato filo di ciascuna di queste esistenze, ci troviamo al cuore di un incrocio di destini, costellato di legami ambigui e segreti tra raid aerei, strade oscurate, atti di eroismo insieme epici e ordinari, relazioni illecite e avventure sensuali. La guerra, si sa, crea strane alleanze.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
idk 05 giugno 2024idk
-
Maria Maddalena Scuotto 10 maggio 2018
Come da titolo, a mio parere, questo è il milgior libro scritto da questa autrice. Ci viene presentata un'epoca vittoriana londinese, come solito dei racconti della waters, ma in un periodo un pò più cruento: quello della guerra. Qui l'autrice riesce a presentare gli aspetti positivi e negativi della vita, in cui spesso l'apparenza inganna. I capitoli si presentano in un ordine cronologico inverso, dal presente al passato, al fine di scavare fin dove tutto ha avuto inizio. Lascia al lettore un senso di amarezza per i personaggi, ai quali subito ci si affeziona, tanto da averlo voglia di rileggere all'infinito.Consigliatissimo!
-
Claudia Beolchi 23 luglio 2015
Sicuramente dopo questo libro ne leggerò altri della Waters. Scrive bene, la storia stenta a decollare a causa dei continui salti da un protagonista all'altro. Ma da metà libro in avanti la nebbia si dipana e tutto prende colore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it