Il tutor clinico nel corso di laurea in medicina e chirurgia. Spunti per la riflessione e per la formazione dei tutor
L'insegnamento della medicina avviene da secoli su due piani paralleli: accanto alla formazione teorica, lo studente ha bisogno di un insegnamento pratico, clinico, che gli consenta di integrare le nozioni con l'approccio clinico al paziente. Il tutor clinico è il protagonista di questo ambito didattico, ha un compito appassionante, complesso e di grandissima importanza nella formazione dei futuri medici. Oggi la medicina propone al tutor clinico nuove sfide sul piano delle conoscenze scientifiche, della semeiotica fisica e strumentale, ma anche della componente umanistica della professione medica. La formazione dei tutores clinici è perciò un argomento di primo piano nella medical education. Questo libro esamina la figura, le caratteristiche e il ruolo del tutor clinico e propone riflessioni e suggerimenti scaturiti dall'esperienza ventennale della Facoltà di medicina dell'università campus bio-medico di Roma.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it