Tutta un'altra storia
"I lettori... diversamente giovani ricorderanno benissimo le vicende riproposte da Versace, dalla tragedia di Chernobyl, all'11 settembre 2001. Alcuni sentiranno nel cuore l'eco dei racconti di famiglia sul nonno che fu giovane soldato nella Grande Guerra o sulle famiglie italiane d'Istria costrette all'esodo dopo il secondo conflitto. L'autore racconta quelle storie di uomini e di donne, che il destino ha fatto a vivere in momenti in cui la storia costringe a scegliere, una volta sola e per sempre. La bambina Anna Maria conosce l'orrore di esseri umani accecati da un'ideologia costruita sull'odio. Alexander è depositario nelle sue carni di un segreto terribile che, se rivelato, farebbe crollare interi castelli di una storiografia che ha compilato le liste dei buoni e quelle dei cattivi; assegnando potere e gloria ai primi e dannazione eterna ai secondi."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it