L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensione a “Tutta colpa delle mamme” di Orliana Fenga. Questo breve saggio è uno splendido omaggio all'universo femminile nel senso più profondo del termine. Un autentico trattato pedagogico che teorizza in maniera eloquente ma volutamente non esaustiva il modello storico-sociale, etico-spirituale, della donna. Un ritratto puntuale sulla sua condizione e sul ruolo che la medesima figura ha svolto nei secoli e che attualizza in un presente dai contorni sfuggenti. Un compendio che stimola spunti di riflessione, aumentando la consapevolezza dell’autostima e dell’autorevolezza nella sfera femminile. Punto nodale del libro è il potere decisionale dell’essenza femminile, spesso trascurato o sottovalutato. Il suo essere in divenire come donna e madre. E' il Risveglio! Uno scuotimento. Un balzo all'indietro verso la sua energia più autentica: dolcezza e serenità. Riconoscendo in sé, il luogo di presenza che ha nella sua essenza la scintilla d’evoluzione. Una liberazione dal “Pathos della distanza” come concetto nicciano. Una piacevole lettura dinamica, sia nel linguaggio e nei contenuti. L’abilità della scrittrice, secondo il mio punto di vista, sta nel aver utilizzato la scrittura come sorgente luminosa che oltrepassa l’intellegibile; dote di profonda sensibilità che aiuta l’auto-discernimento. Memoria della coscienza femminile come fonte d’ispirazione. Consigliatissima a tutte le donne e, non solo...
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da laFeltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore