Della stessa autrice di libri celebri della letteratura lgbt+, speravo di trovare un romanzo accattivante, e avvincente; purtroppo mi ha deluso.
Tutta colpa mia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
La droga più potente di tutte è l'amore.
«Si fa leggere compulsivamente, è ironico ed è pieno di verità scomode» – The Guardian
«Un libro audace e grintoso, incredibilmente brillante e piacevole da leggere» – Observer
«Tra "Gossip Girl" e "Ragazze interrotte", un romanzo brillante, provocatorio e incredibilmente accattivante grazie a una scrittura affilata come un rasoio. Uno di quei pochi young adult che ha il coraggio di parlare di dipendenza» – Bookseller
Quando si sveglia sul sedile posteriore di un'auto di lusso, Lexi non capisce cosa le sia successo. Mentre tenta di articolare qualche parola, riconosce la voce di suo fratello Nik. Le sta dicendo che va tutto bene, che presto starà meglio. Ed ecco che i primi ricordi della notte precedente cominciano ad affiorare. Il suo vestito da diecimila sterline, le luci, la festa, lo sballo... La sensazione di milioni di glitter iniettati nelle vene. E poi il buio. Quando la macchina si ferma, non ha bisogno di guardare fuori per capire dove l'ha portata Nik. Lexi pensava di aver toccato il fondo con la droga, ma si sbagliava. Il fondo è il Centro Clarity, una lussuosa clinica di riabilitazione. La terapia è durissima, medici e infermieri sono premurosi ma inflessibili: l'unica speranza di uscire dal tunnel è stringere amicizia con gli altri pazienti. E forse anche qualcosa di più... Perché non c'è danno che non si possa riparare e la droga più potente di tutte è l'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:25 ottobre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ivan 30 dicembre 2024Mediocre
-
ELISA MERACCHI 23 dicembre 2018
Questo romanzo l’ho comprato per caso, senza badare alla trama e si è rivelato uno dei libri più belli che io abbia mai letto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it