Tuttalpiù muoio - Edoardo Albinati,Filippo Timi - ebook
Tuttalpiù muoio - Edoardo Albinati,Filippo Timi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Tuttalpiù muoio
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Filo, il protagonista del romanzo, è sceso in guerra per riscattarsi: spesso subisce cocenti sconfitte, dai risvolti comici irresistibili, talvolta riesce a trionfare. La vita che scorre a un ritmo vertiginoso nelle pagine di questo libro è una lunga lotta contro la fame di amore, di cibo e di sesso. Ma soprattutto di riconoscimento umano. Riuscirà Filo a vincere e a vendicarsi? O almeno ad essere accettato? A sua disposizione ha una strepitosa energia fisica e un umorismo che colora tutte le sue avventure: a scuola, in parrocchia, sulla pista di pattinaggio, nella giungla dei ritrovi gay, tra le quinte del palcoscenico, a letto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
442 p.
Reflowable
9788860443267

Valutazioni e recensioni

  • Difficile riassumere in poche righe un libro così: è stupefacente, divertente, entusiasmante, forte, intelligente. E' il magnifico racconto della vita di un giovane ragazzo umbro, alla ricerca di un riscatto,ed è scritto in maniera sublime, grazie anche al meraviglioso uso della lingua e delle sue "sfumature". Ho amato questo libro dalla prima pagina fino all'ultima e non posso che consigliarlo. Buona lettura.

  • CRISTIANA MIRABELLA

    Avendo visto a teatro "La vita bestia" (il monologo da cui il libro è tratto) lo stile travolgente non mi ha sorpreso. E' sicuramente un bel libro ma credo che Timi si esprima meglio sul palcoscenico che con le semplici parole scritte. Mi è venuto un groppo alla gola leggendo le ultime pagine, quando descrive alcune scene di "Metafisico Cabaret", uno spettacolo straordinario che mi è rimasto nel cuore... Insomma il mio consiglio è: leggetevi il libro, ma poi correte a vederlo a teatro. Le emozioni che suscita il libro risulteranno amplificate cento volte.

  • ADELE GRAZIANO

    Letto e "divorato" in pochissimi giorni. Timi riesce a fare immergere il lettore nel suo mondo, a farlo sentire a lui vicino nonostante le possibili differenze. Il racconto è freddo e lucido, ma allo stesso tempo accarezza con dolcezza i più deboli e fragili. Nel condividere attraverso la lettura le sue vicende di vita, si finisce per ritornare indietro nel tempo e ricordarsi della propria infanzia, delle difficoltà economiche, dei sogni che a volte hanno fatto capolino nelle proprie esperienze di vita. Consigliato a chi vuole, attraverso la lettura, provare ad abbattere i muri che inevitabilmente si frappongono al nostro orizzonte.

Conosci l'autore

Foto di Edoardo Albinati

Edoardo Albinati

1956, Roma

Edoardo Albinati è uno scrittore, traduttore e sceneggiatore italiano. Nel 2016 ha vinto il Premio Strega grazie al romanzo La scuola cattolica (Rizzoli).I suoi esordi in campo letterario sono avvenuti all'interno della rivista Nuovi Argomenti. Ha tradotto inoltre testi di autori inglesi e americani tra cui: Vladimir Nabokov, Robert Louis Stevenson, John Ashbery. Nel 2002 ha lavorato presso l'Alto commissariato ONU per i rifugiati in Afghanistan e nel 2004 ha partecipato a una missione dell'UNHCR in Ciad, pubblicando reportage sul Corriere della Sera, The Washington Post e La Repubblica.Tra i suoi titoli ricordiamo, Un adulterio (Rizzoli, 2017), Maggio selvaggio (Rizzoli, 2018), Desideri deviati. Amore e ragione (Rizzoli, 2020), Vite sospese (Baldini + Castoldi, 2022), Uscire dal mondo...

Foto di Filippo Timi

Filippo Timi

1974, Perugia

Premio Ubu 2004 come miglior attore di teatro under 30, è stato sulla scena Orfeo, Danton, Perceval, Satana, e ha interpretato il monologo La vita bestia, tratto dal suo primo romanzo Tuttalpiù muoio (2006 Fandango), scritto a quattro mani con Edoardo Albinati. Nel 2007 ha pubblicato E lasciamole cadere queste stelle, sempre con Fandango Libri. Al cinema ha interpretato tra il 2007 e il 2008 i film In memoria di me di Saverio Costanzo; Saturno contro di Ferzan Ozpetek; Signorinaeffe di Wilma Labate; I demoni di San Pietroburgo di Giuliano Montaldo. Dopo il film di Gabriele Salvatores Come Dio comanda (2008), è protagonista del film di Marco Bellocchio, Vincere, e del film d'esordio di Giuseppe Capotondi, La doppia ora.Per Garzanti ha pubblicato nel 2008 Peggio che diventare...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail