Difficile riassumere in poche righe un libro così: è stupefacente, divertente, entusiasmante, forte, intelligente. E' il magnifico racconto della vita di un giovane ragazzo umbro, alla ricerca di un riscatto,ed è scritto in maniera sublime, grazie anche al meraviglioso uso della lingua e delle sue "sfumature". Ho amato questo libro dalla prima pagina fino all'ultima e non posso che consigliarlo. Buona lettura.
Tuttalpiù muoio
Filo, il protagonista del romanzo, è sceso in guerra per riscattarsi: spesso subisce cocenti sconfitte, dai risvolti comici irresistibili, talvolta riesce a trionfare. La vita che scorre a un ritmo vertiginoso nelle pagine di questo libro è una lunga lotta contro la fame di amore, di cibo e di sesso. Ma soprattutto di riconoscimento umano. Riuscirà Filo a vincere e a vendicarsi? O almeno ad essere accettato? A sua disposizione ha una strepitosa energia fisica e un umorismo che colora tutte le sue avventure: a scuola, in parrocchia, sulla pista di pattinaggio, nella giungla dei ritrovi gay, tra le quinte del palcoscenico, a letto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
CRISTIANA MIRABELLA 11 novembre 2010
Avendo visto a teatro "La vita bestia" (il monologo da cui il libro è tratto) lo stile travolgente non mi ha sorpreso. E' sicuramente un bel libro ma credo che Timi si esprima meglio sul palcoscenico che con le semplici parole scritte. Mi è venuto un groppo alla gola leggendo le ultime pagine, quando descrive alcune scene di "Metafisico Cabaret", uno spettacolo straordinario che mi è rimasto nel cuore... Insomma il mio consiglio è: leggetevi il libro, ma poi correte a vederlo a teatro. Le emozioni che suscita il libro risulteranno amplificate cento volte.
-
ADELE GRAZIANO 09 novembre 2010
Letto e "divorato" in pochissimi giorni. Timi riesce a fare immergere il lettore nel suo mondo, a farlo sentire a lui vicino nonostante le possibili differenze. Il racconto è freddo e lucido, ma allo stesso tempo accarezza con dolcezza i più deboli e fragili. Nel condividere attraverso la lettura le sue vicende di vita, si finisce per ritornare indietro nel tempo e ricordarsi della propria infanzia, delle difficoltà economiche, dei sogni che a volte hanno fatto capolino nelle proprie esperienze di vita. Consigliato a chi vuole, attraverso la lettura, provare ad abbattere i muri che inevitabilmente si frappongono al nostro orizzonte.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows