Una recensione che sappia invogliare a leggere questo volume non ha ragion d'essere. Il nome del loro autore è parametro più che sufficiente come garanzia della qualità di ciò che troverete. Raccolta completa di tutta la produzione montaliana in versi, il libro raccoglie suddivise in base all'anno e alla pubblicazione tutte le poesie in un elegante volume. Da Ossi di seppia a Xenia, passando per Satura, Le poesie disperse e La bufera e altro. "Dicono che la mia sia una poesia d'inappartenza. Ma s'era tua era di qualcuno: di te che non sei più forma, ma essenza. Dicono che la poesia al suo culmine magnifica il tutto in fuga, negano che la testuggine sia più veloce del fulmine. Tu sola sapevi che il moto non è diverso dalla stasi, che il vuoto è il pieno e il sereno è la più diffusa delle nubi. Così meglio intendo il tuo lungo viaggio imprigionata tra le bende e i gessi. Eppure non mi dà riposo sapere che in uno o in due noi siamo una sola cosa."
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Tutte le poesieAutore: Eugenio Montale - a cura di Giorgio ZampaEditore: MondadoriData: 2010Oscar grandi classici 8, cartone edit. ill., OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Pucci 26 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it