Tutti i bambini ridono allo stesso modo di Angela Agresti Una cosa e' certa, il nostro non e' un paese per vecchi, ne' per disabili, ne' per donne, ne' per omosessuali, ne' per stranieri, ma la piccola Sofia ci insegna e ci ricorda che un piccolo mondo, sufficientemente buono, può esistere anche qui. Assunta Izzo (logopedista) In questo libro c'e' tutto: ausilii visivi, calendario, comunicazione aumentativa, lingua dei segni, autonomia, articoli di legge, cause per il sostegno. Per questo motivo e' per tutti: genitori che vogliono essere informati, colleghi, ma sopratutto insegnanti e amministratori pubblici. Perché dice due cose importanti: che la scuola non funziona e che ci vogliono i soldi.
Tutti i bambini ridono allo stesso modo
Angela diventa mamma. È facile. Sofia cresce, ma non parla. Il trauma della scoperta della malattia, lo sgomento, il dolore. Di colpo la luce si spegne, ma presto si riaccende il faro dell'amore materno che illumina il lungo percorso verso la voglia di una vita normale. Dieci anni tutti d'un fiato. È un giorno di ottobre 2004 quando un medico comunica ad Angela che sua figlia di sei mesi ha un problema. Quale problema? La domanda resta senza risposta. La mamma di Sofia racconta le sue battaglie contro le sue stesse paure, contro limiti e barriere, contro le difficoltà a scuola e in vacanza. Ma la storia di Sofia è anche una storia di piccole vittorie quotidiane, di sfide superate con fatica e tenacia, dalle invenzioni per imparare a comunicare in tutti i modi possibili agli sport praticati a dispetto di qualsiasi legge fisica, al primo amore. Pur se il punto di vista è coinvolto, il libro offre informazioni utili sui temi dell'handicap. In prefazione e in appendice, gli interventi di una psicologa, una psicoterapeuta e l'insegnante di danza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Susanna 06 novembre 2021Una cosa e' certa, il nostro non e' un paese per vecchi, ne' per disabili, ne' per donne, ne' per omosessuali, ne' per stranieri
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows