Tutti gli eroi che conosco - Michele Arena - ebook
Tutti gli eroi che conosco - Michele Arena - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Tutti gli eroi che conosco
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La Stella è prima di tutto una piazza. Di cemento. Ai piedi di palazzoni altissimi tutti uguali in una periferia simile a tante altre. Dimenticata come tante altre. Più che un luogo, una ferita di caos nell'ordine, dove sono cresciuti e crescono tanti ragazzi, un pianeta in cui succedono ogni giorno molte cose, alcune bellissime, come il legame che unisce Zanushe ai suoi compagni di scuola. A Mario, vero talento nell'inventare storie che riempiono la pelle di brividi e nel dire le cose più sbagliate nei momenti più sbagliati; a Thomas, un gigante buono che odora di biscotti al cocco; a Rakel, bellissima e fragile, ma capace di ammazzare vampiri ogni giorno, dentro e fuori di sé; infine a Dylan, tanto audace da sfidare la legge di gravità con i suoi salti e in grado di entrarti dentro con uno dei suoi rari sorrisi. Questo romanzo parla di lei e di loro, giovanissimi astronauti della vita che nessuno sembra vedere o ascoltare veramente. Nessuno. Nemmeno la scuola. Soprattutto la scuola. E allora, di fronte all'ennesima ingiustizia commessa da un professore, l'idea che rivoluzionerà la loro vita, e non solo: perché non crearselo da sé un posto dove stare al sicuro, dove crescere senza che nessuno possa controllarli o far loro del male? Una scuola per numeri due, per chi, come loro, è fatto all'ottanta per cento di errori, un luogo in cui poter essere chi vogliono. Come vogliono. E dire quello che vogliono. Senza paura di sbagliare. Dove non si odino, maltrattino, offendano né si giudichino gli errori, ma al contrario li si accolgano, perché senza errori nessun cambiamento è possibile. Ed è proprio la necessità di cambiare le cose, unita alla bellezza, che fa partire le scintille e ripara le cose rotte del mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
372 p.
Reflowable
9788835725220

Valutazioni e recensioni

  •  Stenoste
    Consigliatissimo

    Un libro non per tutti. Siete disposti a rovistare tra i ricordi delle superiori? Forse ci avete lasciato una parte di voi, forse una parte di voi ve l'hanno portata via. Può darsi che in queste pagine la ritroverete. Vorrei aver letto questo libro da adolescente. Nelle voci di Zanush, Rakel, Mario, Thomas e Dylan avrei trovato conforto: a volte il mondo degli adulti non si riesce a capire perché è un mondo davvero incomprensibile. Soprattutto vorrei che questo libro lo leggessero gli insegnanti di oggi. Fanno un lavoro spesso svilito ed esasperante e forse per questo a volte si dimenticano di essere stati adolescenti anche loro. Questo libro li aiuterebbe sicuramente a ricordare, che nonostante il loro banco ora si chiami "cattedra" e sia un po' più ampio e alto, anche loro in quelle aule si sono forse sentiti incompresi, giudicati, zittiti e ignorati. Un libro scorrevolissimo, ma che riesce a raggiungere grandi profondità. Parla di adolescenti, ma attraverso loro parla anche degli adulti: gli adulti che siamo e che possiamo scegliere di essere (e di non essere). Consigliatissimo!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail