Storia delicata scritta in modo delicato. Per alcuni versi mi ricorda la prima Banana Yoshimoto, prima che diventasse noiosa. L'ho apprezzato molto e voglio leggere altro di questa autrice
Tutti gli indirizzi perduti
Un romanzo felice, pieno d’incanto, sulla potenza della scrittura e sulla meraviglia che può nascere dalla fiducia nelle relazioni, anche quelle con gli sconosciuti.
C’è una piccola isola, nel mare interno di Seto, che ha la forma di un’elica e non più di centocinquanta abitanti. Proprio lì, nell’ufficio postale di Awashima, vengono conservate tutte le lettere spedite a un destinatario irraggiungibile: un amore perduto eppure ancora presente, la ragazza che leggeva Kawabata su un autobus a Roma, l’inventore del fon, il giocattolo preferito d’infanzia, il primo bacio che tarda ad arrivare. Come messaggi in bottiglia, sono parole lasciate andare alla deriva che non aspettano una risposta. Perché scrivere può curare, tenere compagnia, aiutarci a decifrare il mondo, o la nostra stessa anima. «Tutto il senso dello scrivere queste lettere è, precisamente, scriverle».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola 26 ottobre 2025Questa autrice è una bella scoperta
-
Emyanuela 30 settembre 2025La forza della leggerezza
Una scrittura leggera, curata,scorrevole "educata"... dove ogni parola mi ha dato la sensazione di essere stata accuratamente scelta per regalare la propria sfumatura. Un libro tanto delicato quanto potente. Bellissimo.
-
Carla 24 agosto 2025Awashima esiste davvero
Una piacevole scoperta! Grazie all'autrice ho viaggiato su un'isola che accoglie e raccoglie i pensieri su carta di coloro che hanno sentito l'esigenza di comunicare - a persone, animali, cose, eventi... - emozioni, sentimenti e sensazioni che non volevano restassero chiusi dentro a se stessi. Scrittura gradevole, lettura consigliata in momenti di instabilità emotiva. proprio per la perdita di qualcosa o qualcuno o chissà...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it