Tutti insieme appassionatamente (3 Blu-ray) di Robert Wise - Blu-ray
Tutti insieme appassionatamente (3 Blu-ray) di Robert Wise - Blu-ray - 2
Tutti insieme appassionatamente (3 Blu-ray) di Robert Wise - Blu-ray
Tutti insieme appassionatamente (3 Blu-ray) di Robert Wise - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Tutti insieme appassionatamente (3 Blu-ray)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Maria è una giovane piena di brio che lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio alla musica e all'allegria. Maria si innamorerà dell'uomo e aiuterà tutti a fuggire in Svizzera alla vigilia dell'invasione tedesca.

Dettagli

1965
Blu-ray
3
8010312117862

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2015
  • The Walt Disney Company Italia
  • 174 min
  • Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD)
  • Inglese; Italiano
  • 2,20:1
  • commenti tecnici: commento audio del regista Robert Wise, di Julie Andrews e Cristopher Plummer; contenuti interattivi: Le cose che piacciono a me: celebrazione interattiva; brani in versione karaoke: Canta con noi; speciale: La musica; documentario: "Il suono di una città: Julie Andrews torna a Salisburgo" (60')

Valutazioni e recensioni

  • Simonetta Garbi

    Film musicale che ha ricevuto molti riconoscimenti nell'anno della sua uscita negli USA e non solo, riuscendo a conquistare l'oscar come miglior film. É una commedia per tutta la famiglia ambientata nell'Austria nazista, ma il clima rimane sempre leggero e spensierato visto che a farla da padrone sono le vicende familiari dei Von Trapp e non le vicende storiche. I bambini si innamoreranno delle numerose canzoni proposte durante tutta la durata della pellicola. Tra le migliori si possono citare "Doremi", "Quindici anni, quasi sedici" e "Edelweiss". Assolutamente da vedere.

  • Da vedere e rivedere decine di volte, fino ad impararlo a memoria! E' la storia di Maria, giovane novizia in un convento austriaco, che per via del carattere iperattivo e per certi versi eccentrico, viene fatta allontare temporaeamente dalla comunità di suore per fare la governante ai sette figli di un ex comandante della Marina. Qui, Maria deve dapprima sottostare a uno stile di vita ancora più rigido rispetto a quello del convento, ma poi con la sua gioia di vivere e con il suo canto, incanta l'intera famiglia, comandante compreso. Se non fosse per una baronessa invaghita del comandante e per l'ascesa de partito filonazista nella nazione, che mettono a dura prova l'equlibrio dei protagonisti. L'interpretazione di Julie Andrews in questo film è straordinaria, piacevole dall'inizio alla fine, e l'atmosfera mitteleuropea, accompagnata da una colonna sonora di prim'ordine e rimasta nella storia del musical fino ai nostri giorni, fa della pellicola un vero e proprio capolavoro. La storia degli individui si intreccia così a quella della Storia di un Paese, e la maniera in cui l'affetto reciproco cambia e migliore le persone trapela di scena in scena e lascia un segno profondo negli spettatori, oltre a divertirli di tanto in tanto con gag che non mancano di un umorismo brillante e acuto.

  • Come Mary Poppins il film completo di 3 dvd risulta ottimo in tutto: audio video e prezzo.

Conosci l'autore

Foto di Robert Wise

Robert Wise

1914, Winchester, Indiana

"Propr. R. Earl W. Regista statunitense. Dopo preziose esperienze di montatore (fra l'altro per Quarto potere, 1941, e L'orgoglio degli Amberson, 1942, di O. Welles), esordisce nella regia con Mademoiselle Fifi (1944) e poi con l'horror La jena (1945), segnalandosi ben presto grazie a Stasera ho vinto anch'io (1949), vigoroso film d'ambiente pugilistico (di cui ripete il successo nel 1956 con l'analogo Lassù qualcuno mi ama). Autore eclettico, dedito alla fantascienza (Ultimatum alla Terra, 1951; Andromeda, 1971) come al western (Due bandiere all'Ovest, 1950; La legge del capestro, 1956), al poliziesco (Strategia di una rapina, 1959) e al musical (West Side Story, 1961; Tutti insieme appassionatamente, 1965; Un giorno... di prima mattina, 1968), affronta anche problemi contemporanei quali...

Foto di Julie Andrews

Julie Andrews

1935, Walton-on-Thames, Inghilterra

Nome d'arte di Julia Elizabeth Wells, attrice statunitense di origine inglese. Figlia d'arte, approda nel 1954 a Broadway dove, forte delle sue naturali doti di cantante, ottiene grande successo in numerosi musical, fra i quali My Fair Lady (1956). Al canto è legato anche il suo esordio nel cinema con Mary Poppins (1964) di R. Stevenson, nella parte della governante tuttofare che le vale l'Oscar come migliore attrice. Recita poi nella satira antimilitarista Tempo di guerra, tempo d'amore (1964) di A. Hiller e veste di nuovo i panni della governante in Tutti insieme appassionatamente (1965) di R. Wise, guadagnando una nomination all'Oscar. Ormai affermata e celebre, si impegna in ruoli diversi dalla commedia in Hawaii (1966) di G. R. Hill, dall'omonimo romanzo d'avventura di J. Michener, e...

Foto di Christopher Plummer

Christopher Plummer

1929, Toronto, Ontario

Propr. Arthur C. Orme P., attore canadese. Dopo alcune esperienze di successo in teatro e in televisione, esordisce sul grande schermo con una parte secondaria in Il fascino del palcoscenico (1958) di S. Lumet. Alto, aitante, occhi azzurri, piglio vagamente severo e quasi militaresco, recitazione eclettica, domina naturalmente la scena e ben presto ottiene validi ruoli da protagonista. Lo si ricorda colonnello padre di sette figli in Tutti insieme appassionatamente (1965) di R. Wise, incredulo spettatore di una tragedia in L'uomo che volle farsi re (1975) di J. Huston, pilota impegnato sul fronte in La battaglia delle aquile (1976) di J. Gold, custode di un segreto in Uno scomodo testimone (1981) di P. Yates, misterioso epidemiologo in L'esercito delle dodici scimmie (1995) di T. Gilliam,...

Foto di Richard Haydn

Richard Haydn

1905, Londra

Attore e regista inglese. Popolare star in Inghilterra, fa il suo debutto a Hollywood con un regista d'eccezione, H. Hawks, che ne individua le scoppiettanti doti comiche e le mette in risalto nel delizioso Colpo di fulmine (1941). Dopo questo esordio, è ricercato per la spontaneità e bravura con cui si cala nei panni di personaggi spassosi o eccentrici. È diretto da registi del calibro di R. Clair (Dieci piccoli indiani, 1945), E. Lubitsch (Fra le tue braccia, 1946), R. Wise (Tutti insieme appassionatamente, 1965). Come regista, firma alcune divertenti commedie nei tardi anni '40.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail