Ho guardato questo classico più di una volta e mi piace sempre di più. Trama coinvolgente, attori di rilievo e canzoni molto piacevoli.
Tutti insieme appassionatamente (2 DVD)
Maria è una giovane piena di brio che lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio alla musica e all'allegria. Maria si innamorerà dell'uomo e aiuterà tutti a fuggire in Svizzera alla vigilia dell'invasione tedesca.
La superiora del monastero di Salisburgo, per mettere alla prova la discussa vocazione d'una postulante, Maria, persuade la ragazza a passare un periodo di tempo in casa della famiglia Von Trapp, in qualità di governante. Von Trapp (un ufficiale di marina, vedovo, ma ancora giovane) ha uno stuolo di figlioli ai quali, non sapendo come comportarsi, impone una disciplina militaresca. Maria, con il suo carattere cordialissimo ed impulsivo, s'accattiva ben presto la simpatia dei ragazzi e, senza accorgersene, s'innamora del padre. A renderla consapevole di tale sentimento è la baronessa Schraeder, la donna che Von Trapp intende sposare. Turbata, Maria si rifugia di nuovo fra le mura del convento. Ma di nuovo viene esortata ad affrontare e risolvere il suo problema. In verità, anche il capitano è innamorato della ragazza e la baronessa, accortasi d'aver perduto la partita sentimentale, si ritira in buon ordine. Von Trapp e Maria sono sposati da poco quando i nazisti occupano l'Austria. Da buon patriota, Von Trapp rifiuta di porsi ai loro ordini e perciò, a rischio della vita, valica il confine svizzero insieme a Maria ed ai suoi figlioli.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:1965
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:174 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,20:1
-
Contenuti:brani in versione karaoke: Canta con me; commenti tecnici: commento audio del regista Robert Wise, di Julie Andrews e Cristopher Plummer; documentario: \Il suono di una città: Julie Andrews torna a Salisburgo\" (60')"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SL 04 gennaio 2025Un grande classico da vedere e rivedere
-
Michela 30 dicembre 2024Tutti insieme appassionatamente
Bellissimo film mi piace un sacco
-
Andre95 12 settembre 2022Maestoso
Uno dei musical più belli di sempre. Julie Andrews è strepitosa. Con sul dolce sorriso e una voce d’incanto trasforma questa storia tratta da fatti reali sulle montagne salisburghesi in una favola moderna. La colonna sonora è indimenticabile e le location sono un piacere visivo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it