Tutti i posti che ho chiamato casa - Danila Giancipoli - ebook
Tutti i posti che ho chiamato casa - Danila Giancipoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tutti i posti che ho chiamato casa
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La silloge poetica di Danila Giancipoli sfrutta l’arte del racconto per descrivere frammenti di avvenimenti, e spaccati nostalgici. È nero su bianco evidenziando la quotidianità in uno splendido lirismo prosimetrico. La poetessa in un linguaggio un po’ ribelle e libero come il rock o il jazz, concetto a cui si potrebbe unire la veracità contemporanea mescolata alla lingua inglese, mostra gli strati della sua anima e delle sue radici come origini affettive. Scava alla ricerca di un luogo sacro da chiamare casa e da cui trarre una felicità primordiale: casa è una strada, un sogno, qualcuno da amare. I suoi testi sembrano quasi delle canzoni di immediata comprensione e profondità emotiva. Danila Giancipoli è un’autrice romana specializzata in cinema e arte contemporanea. Scrive per il blog de Il Sole 24 Ore Alley Oop occupandosi di cultura, questioni di genere e femminismo. Nel 2022 è vincitrice del premio Una Cartolina da Matera, arriva finalista nella sezione racconti del concorso Tre Colori e al Premio Zeno con la poesia che dà titolo alla silloge Tutti i posti che ho chiamato casa. La raccolta racchiude una commistione di prosa e poesia dove fluisce una fascinazione pasoliniana per il sacro, unita a una concretezza d’animo ispirata dal realismo della poesia americana contemporanea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
60 p.
Reflowable
9788830682702

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows