Tutto d’un fiato. Un sognatore a faccia a faccia con lo spettro
Un uomo, dopo una vita passata a lavorare con le disabilità intellettive, decide di intervistare il più misterioso ed elusivo degli interlocutori: lo spettro autistico. Dopo tutto, in un sogno tutto è possibile, anche conversare con uno spettro. Cos’è l’autismo? Qual è la sua origine? E soprattutto, è possibile pensare a una cura? Michele Imperiali immagina un dialogo senza tempo tra un sognatore e l’autismo – o meglio, gli autismi – che spazia tra il passato, il presente e il futuro di un problema complesso, offrendo non verità assolute ma prospettive ed esperienze di vita; una conversazione fatta più di domande che di risposte, che lascia al lettore scorci e angolature per guardare allo spettro autistico da punti di vista inaspettati. Dove le certezze scientifiche ancora non arrivano, solo un sognatore può inoltrarsi: e il coraggio di immaginare (una convivenza creativa con l’autismo, una società più sana, un futuro che ancora non c’è) è ciò che viene augurato a tutti noi da questo dialogo serrato, da leggere tutto d’un fiato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it