Tutto nuovo 5. Claudia Caia Grimaz. Con 2 CD-Audio
Tutto Nuovo 5 è un omaggio a Claudia Grimaz, importante artista friulana di raffinato talento, prematuramente scomparsa nel 2021, all'età di 51 anni. Soprano e attrice, interprete di musica colta e popolare, studiosa, compositrice, docente di canto e direttrice di cori, laureata in canto al conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, ha esplorato repertori diversi partecipando a decine di produzioni in Italia e all'estero. Una donna e un'artista luminosa, tenace, generosa nell'incontro, profonda nelle scelte poetiche ed etiche, ancora oggi capace di emozionarci con la sua voce e di indicarci una strada felice nell'arte, quella dell'amore per la vita. Il libro. Un singolare racconto biografico corale composto dalle testimonianze di tante colleghe e colleghi, insegnanti, allievi, amiche ed amici, compagni d'arte e di vita. Un testo fatto di ricordi vividi che ricostruiscono le tappe salienti della carriera di una grande artista, ci concedono di conoscere momenti intimi, svelano dettagli e ci offrono istantanee preziose di una vita sul palcoscenico e dietro le quinte. Un puzzle di frammenti buffi e struggenti, a volte molto meditati, a volte solo sentimentali, che disegnano la personalità e la cifra poetica di Claudia Grimaz. I due CD. Una raccolta di brani del vasto repertorio musicale interpretato da Claudia Grimaz nel corso dei suoi trent'anni di carriera. Un'antologia di generi e stili diversi: un breve esperimento elettro-pop, alcuni brani jazz, villotte friulane e canti popolari di tradizione, musica colta, arie d'opera, canzoni teatrali, operette, musica sacra antica ed alcuni brani inediti, composti da Claudia stessa, su poesie di Pierluigi Cappello.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it