Two gun. La straordinaria storia di Vincenzo James Capone. Il fratello di Al Capone
«Un piccolo editore italiano scopre una storia straordinaria e quasi sconosciuta. Quella di Vincenzo Capone sceriffo-cowboy. Al Capone aveva un fratello. Che dava la caccia ai banditi.» - P. Melati, Il Venerdì di Repubblica
È la primavera del 1919 quando Vincenzo scende da un treno merci a Homer, nel Nebraska, e decide di stabilirvisi con la nuova identità di Richard Joseph Hart, facendo suo il nome del venerato divo del cinema William Surrey Hart. Da questo momento la metamorfosi è completa. L’italoamericano, nato in Italia e cresciuto a Brooklyn, si trasforma in un giovane cowboy. Veste come un cowboy, cammina come un cowboy, parla come un cowboy. "Un piccolo editore italiano scopre una storia straordinaria e quasi sconosciuta. Quella di Vincenzo Capone sceriffo-cowboy ... Al Capone aveva un fratello. Che dava la caccia ai banditi (P. Melati, Il Venerdì di Repubblica)".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:9 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it