L' uccello dipinto - Jerzy Kosinski,Vincenzo Mantovani - ebook
L' uccello dipinto - Jerzy Kosinski,Vincenzo Mantovani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
L' uccello dipinto
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ambientato durante la seconda guerra mondiale in un paese dell'Europa dell'Est, L'uccello dipinto è la storia di un bambino ebreo e della sua miracolosa ricerca della salvezza. Allo scoppio del conflitto la famiglia lo nasconde in un villaggio di campagna e lo affida alle cure di un'anziana bambinaia, sperando di risparmiargli le violenze dell'esercito invasore; ma dopo la morte della donna inizia per lui un solitario vagabondare nel tentativo di ricongiungersi ai genitori. Tra le atrocità dei soldati tedeschi e quelle dei contadini – che lo credono un ebreo o uno zingaro in possesso di poteri malefici – il bambino scoprirà sulla natura umana molto più di quanto la sua giovane età avrebbe dovuto consentirgli. Fin dalla sua uscita, nel 1965, L'uccello dipinto destò scalpore su entrambi i lati della Cortina di Ferro, divenendo uno dei libri più controversi nell'era della guerra fredda. Cinquant'anni dopo, caduto il velo delle ideologie, questo romanzo insieme autobiografico e universale continua a parlarci, con il coraggio e l'eloquenzadei grandi classici, del problema della libertà individuale e della violenza della società. Con una introduzione dell'autore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
325 p.
Reflowable
9788875216658

Conosci l'autore

Foto di Jerzy Kosinski

Jerzy Kosinski

(Lódz, Polonia, 1933 - New York 1991) scrittore statunitense. Di famiglia ebrea, sopravvissuto agli orrori della Polonia nazista e stalinista, nel 1957 emigrò negli Stati Uniti, dove iniziò l’attività letteraria in lingua inglese. Nei primi romanzi, L’uccello dipinto (The painted bird, 1965) e Passi (Steps, 1968), affronta il tema del rapporto tra la sfera sociale, oppressiva e spersonalizzante, e l’individuo, il quale può reagire soltanto isolandosi e affinando «l’arte di essere se stesso». In Oltre il giardino (Being there, 1971) K. traccia un ritratto pungente della vita pubblica contemporanea, dominata dai media visivi. Tra le altre opere: L’albero del diavolo (The devil tree, 1973), Appuntamento alla cieca (Blind date, 1977, nt), Il gioco della passione (Passion play, 1979, nt), Flipper...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore