Udire con gli occhi, Adriano Giannotti tra neuropsichiatria infantile e psicanalisi
A distanza di quindici anni dalla prematura scomparsa di Adriano Giannotti appare quanto mai necessario riconsiderare il ruolo che egli ha svolto nei più diversi settori, dalla psicoanalisi dei bambini a quella degli adulti. A tale scopo ci è sembrato opportuno proporre la realizzazione di un volume a più voci, che consenta di mettere a fuoco da diverse angolazioni la poliedrica personalità di uno psicoanalista che ha svolto compiti impegnativi in campi disparati, promuovendo progetti originali e coordinando gruppi di ricerca e di lavoro pionieristici in ambito psicoterapeutico. Uomo di frontiera, capace di armonizzare abilmente modelli psicoanalitici di diversa ispirazione, Giannotti si è mosso sempre con equilibrio, navigando con calma in mezzo a contrasti e difficoltà di ogni tipo. In un’epoca come questa, drammaticamente segnata da contrasti che sembrano insanabili, la sua lezione di modestia e saggezza è preziosa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows