Divertente
Uffa, cambio genitori! Ediz. a colori
Piove. Virginia ha una mamma che la veste come un'eschimese. Martino un papà che gli fa guadare in tandem le pozzanghere a tutta velocità. Virginia si sente sciogliere. Martino gelare. Lei sogna il fresco e l'avventura. Lui il calduccio e la tranquillità. Per fortuna sono compagni di scuola, e maghi dei travestimenti. Comincia così la buffa avventura metropolitana di due splendide famiglie imperfette. Che potrebbero insegnarsi qualcosa a vicenda. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rita 06 gennaio 2025Simpaticissimo
-
Oriana Rinaldi 15 maggio 2018
È surreale ma fa ridere e fa pensare. Si cerca di essere il miglior genitore del mondo, ma è sicuro il meglio per il figlio quello che si fa? Il libro è scritto in maniera tale da interagire con il lettore. Già “mica è una rivista di pettegolezzi” (cit.), è un libro serio. Martino e Virginia si scambiano, perché il primo non ne può più di andare a scuola in bicicletta e la seconda vorrebbe evitare la macchina per girare un isolato. E trascorrono un’intera giornata l’uno nei panni dell’altro (nel vero senso della parola). Poche pagine a capitolo, piccole scene che alternano i due protagonisti, per una storia che si legge d’un fiato (anche se il finale mi ha convinta poco).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it