Ulisse. Le astuzie e il coraggio di un indomabile
Ulisse, in greco Odisseo, è l'eroe più celebre dell'antichità. Mente veloce, esperto nei travestimenti e negli inganni, egli affronta il nemico e la cattiva sorte con il coraggio e l'intelligenza. È un grande viaggiatore capace di sopravvivere a ogni naufragio. Ma nessun tesoro riesce a placare la sua inesauribile voglia di conoscenza. Protetto dalla dea Atena, ma ostacolato da altre divinità, si espone a ogni pericolo pur di scoprire le meraviglie delle nuove terre che incontra. La guerra di Troia e un avventuroso viaggio di ritorno lo hanno tenuto lontano dalla sua Itaca e dalla famiglia per venti anni. Ma anche da vecchio rinasce in Ulisse la passione dell'ignoto.
Venditore:
Informazioni:
Illustrazioni di Alessandro Poluzzi. Firenze, La Biblioteca Ed. 2004,cm.23x28,5, pp.48, numerose illustrazioni e disegni a colori nel testo legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.La Biblioteca Fantastica.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it