L' ultima estetica prima che l'arte si dilegui. Che cos'è il sadismo - Elémire Zolla - copertina
L' ultima estetica prima che l'arte si dilegui. Che cos'è il sadismo - Elémire Zolla - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ultima estetica prima che l'arte si dilegui. Che cos'è il sadismo
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°(27x13 cm), pp. 108, (10), brossura editoriale crema incamiciata con titoli in nero al dorso e al piatto anteriore, custodia e astuccio cartonati verde. Testo composto a mano con i tipi tratti dai punzoni incisi da William Caslon in una tiratura di 270 copie su carta Sant'Ilario di Pescia. Ottimo esemplare. Interessante dittico saggistico del pensatore, filosofo e mistico nato a Torino ma di origini cosmopolite.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' ultima estetica prima che l'arte si dilegui. Che cos'è il sadismo
L' ultima estetica prima che l'arte si dilegui. Che cos'è il sadismo

Dettagli

108, (10) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562863009562

Conosci l'autore

Foto di Elémire Zolla

Elémire Zolla

1926, Torino

Scrittore, filosofo e storico delle religioni italiano.Il padre era il pittore Venanzio Zolla (1880-1961), nato in Inghilterra da padre lombardo e madre alsaziana; la madre era la musicista britannica Blanche Smith (1885-1951). Zolla trascorre gli anni dell'infanzia tra Parigi, Londra e Torino apprendendo l'inglese, il francese e l'italiano.In seguito studierà anche il tedesco e lo spagnolo. Questo poliglottismo contribuirà alla fama di grande erudito che lo accompagnerà sempre.Zolla è stato un pensatore d’eccezione nella cultura italiana del Novecento. Tra le sue numerose opere, Che cos’è la tradizione (1971), Le meraviglie della natura. Introduzione all’alchimia (1975), Aure: i luoghi, i riti (1985), Archetipi (1988), Verità...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it