"L'ultima fiammata" vede contrapporsi due grandi personaggi storici, Napoleone e Lowe, uno dei governatori dell'isola di Sant'Elena durante l'esilio dell'imperatore. Dal loro dialogo emerge quello che è forse l'aspetto più affascinate della commedia: le piccinerie dei grandi, le loro meschinità non scalfiscono affatto la loro importanza di titani del pensiero, della politica e della vita sociale. Nessuno è esclusivamente "grande". Napoleone, infantile, senza scrupoli, vendicativo è tuttavia un gigante e "dovette morire perché il mondo sapesse che era mortale"!
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it