libro dai risvolti leggeri. Leggeri come i 18 anni dell'autrice, che con grande facilità cerca in qualche modo di fare ricordare al lettore, che tutti abbiamo avuto 18 anni e tutti abbiamo vissuto o sognato "LA" storia d'amore. Quella che non scorderai mai. Quella che ti ha fatto sentire, non le farfalle nello stomaco e battere il cuore all'impazzata, ma quell'amore che solo il lettore ci si ritroverà andando a ritroso nella sua vita, cercando di ricordare quando anche lui, aveva il cuore nello stomaco e le farfalle che battevano le ali all'impazzata. Perché ogni storia d'amore è a sé. E tutti si possono ritrovare in Margherita cogliendo l'ultima sua foglia. Da regalare ai giovani sicuramente...ma gli adulti ci si possono buttare di nascosto.
L'ultima foglia di margherita
In tutte le storie, così come in questa, ci sono sempre due opzioni per il finale: il lieto fine oppure una dura lezione da imparare. Gli amori vanno e vengono, nascono e muoiono, come le foglie sugli alberi e le margherite nei prati. E su ognuno di questi "alberi" ci sarà sempre un'ultima foglia pronta a cadere, e lì, dove la foglia poserà cadendo, a primavera nascerà una nuova Margherita. Per quanto a volte le lezioni possano fare male, e per quanto i frammenti di cuore possano pesare, in un modo o nell'altro il lieto fine arriva sempre, magari non per noi ma per TE! Eravamo così sbagliati insieme che ci è bastato uno sguardo per capire quanto fossimo terribilmente giusti. Ma la verità è che l'incubo era appena iniziato, perché io ero sveglia e tu non eri lì con me…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romy 10 marzo 202518 anni leggeri
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it