raccolta di racconti che mescola ironia, satira e riflessione. L’apertura è una sorpresa: una storia esilarante che mostra come oggi conti più apparire che comprendere il perché lo facciamo. Alcuni racconti sono irresistibili, pieni di genialità e umorismo tagliente, altri meno incisivi, ma sempre ricchi dello stile unico di Benni
Venti racconti tragicomici sull'Italia di oggi: i mostri degli anni passati, i mostri contemporanei, e soprattutto i mostri che potrebbero invaderci domani, e che forse possiamo ancora combattere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erika 27 marzo 2025L'ultima lacrima.....dal gran ridere
-
MATTEO MASCIOVECCHIO 10 novembre 2010
Questa raccolta non mi ha fatto impazzire. Ho l’impressione che qualcosa si stia incrinando … forse Benni sta invecchiando e così le sue storie. Strano perché Margherita Dolcevita (l’ultimo che letto) mi era sembrato esattamente il contrario una storia frizzante e divertente, scritta dal Benni che ho conosciuto ed amato vent’anni fa. Forse è semplicemente una serie di racconti meno riusciti di altri …
-
Marco Ciabini 14 settembre 2010
Uno dei testi più strani di Benni.Composto di racconti pseudo-reali che fanno immaginare un mondo che nessuno si augura di vedere.Oltre al linguaggio unico si ritrova una passione fuori dal comune.Consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it