L' ultima regina - C. W. Gortner,Valeria Galassi - ebook
L' ultima regina - C. W. Gortner,Valeria Galassi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
L' ultima regina
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Provate a immaginare una donna giovanissima, di soli sedici anni data in sposa per motivi politici. Provate a immaginare che abbia un padre re e una madre regina, ciascuno di un regno distinto, e che lei a sua volta diventi la moglie di un re e la madre di un futuro imperatore. Provate a immaginare che sia lei a raccontare la sua storia fatta di corti e di battaglie, di una madre guerriera e di un padre amatissimo. Che sia lei a mostrarci attraverso il suo sguardo di bambina prima e di donna poi un mondo allo stesso tempo crudele e sfarzoso, devoto e pagano. E che le capiti l’incredibile fortuna di innamorarsi perdutamente dell’uomo scelto per lei. Una breve parentesi di felicità e di calore che precede il più orribile dei tradimenti perpetrato proprio dalle persone che ama di più: suo padre e suo marito disposti a dichiararla pazza pur di sottrarle il trono di Castiglia ereditato dalla madre in linea diretta. Giovanna di Castiglia, ultima regina di sangue iberico a salire sul trono di Spagna è una figura leggendaria. Coraggiosa, insofferente al cerimoniale, ribelle alle imposizioni religiose, figlia, moglie e madre costretta a negare la sua essenza di donna nel tentativo di difendersi e di difendere il suo trono. Verrà imprigionata e costretta a vivere per quarantasei anni in condizioni durissime, fino alla morte, avvenuta nel 1555. Ma non si piegherà mai.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
429 p.
Reflowable
9788863805055

Valutazioni e recensioni

  •  Martina
    5 stelle meritatissime

    Da un po’ non leggevo un romanzo storico così bello, interessante e soprattutto scritto veramente bene. L’autore ha impiegato 6 anni per scrivere questo libro e lo studio accurato del personaggio, del periodo storico e tutte le ricerche fatte si percepiscono tantissimo durante la lettura. Credo fermamente che sia uno tra i migliori romanzi storici basati su personaggi realmente esistiti che io abbia mai letto. Peccato che in Italia sia stato pubblicato solo un altro romanzo di questo autore, io vorrei leggerli tutti!

  • Alessandra Recchimurzo

    Assolutamente straordinario, scritto molto bene e capace di imprimere nei cuori di chi lo legge la sua vera essenza. Giovanna è il prototipo della donna ribelle al maschilismo di quel tempo, forte, coraggiosa, pronta a tutto per mantenere il potere e non cederlo a uomini che mirano esclusivamente al suo trono e alla conquista del suo regno. Nonostante tutte le sofferenze e i tradimenti subiti, continua a tenere duro, stringendo i denti, costretta ad affrontare prove apparentemente insormontabili.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows