L' ultima vigilia. Le lettere di Bonhoeffer dal carcere di Tegel - Natale Benazzi - ebook
L' ultima vigilia. Le lettere di Bonhoeffer dal carcere di Tegel - Natale Benazzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ultima vigilia. Le lettere di Bonhoeffer dal carcere di Tegel
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un libro che nasce da una meditazione condivisa con e attraverso le lettere dal carcere di Tegel di Dietrich Bonhoeffer scritte in occasione del primo Natale passato in prigione. Il libro riporta i testi di quelle lettere e una meditazione dialogante con il grande teologo,a partire dalla quotidianità delle sue esperienze nei giorni dell'Avvento e del Natale. E il Natale in carcere somiglia terribilmente al Natale della Santa Famiglia, a immagine del sottile confine che nel mondo hanno il dolore e la speranza, la solitudine e la familiarità. Il “dialogo” tra il tempo naturale (il Natale del 1943) e il tempo “personale” vissuto da Bonhoeffer (con la forte autoanalisi che lo porta a “tornare su di sé”), porta l’autore a condividere con il lettore due obiettivi importanti: da un lato ricordare (e riscoprire in qualche caso) la vicenda umana e di fede di Dietrich Bonhoeffer (un teologo che avrebbe bisogno di una grande riscoperta, come questo testo cerca di fare) e dall’alro sostenere una riflessione autenticamente spirituale nel tempo in cui ci prepariamo alla celebrazione dell’incarnazione del Figlio di Dio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788898473267

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows