The Ultimate Collection
I Black Sabbath sono la band heavy metal più influente di tutti i tempi.La band ha contribuito a creare il genere grazie ad alcuni dei suoi album, ad esempio Paranoid, che il magazine Rolling Stone ha definito “il luogo di nascita dell’heavy metal”.
I Black Sabbath si sono formati a Birmingham nel 1968 con l’unione di Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria e percussioni).
Originariamente erano una band heavy blues-rock, chiamata Earth, con il tempo hanno iniziato ad incorporare testi di occulto ed inspirazione horror così da modificare il loro nome in Black Sabbath.
La band si è esibita per oltre 45 anni, ha venduto oltre 70 milioni di dischi, 24 album di platino solo nel Regno Unito e 15 milioni negli Stati Uniti.Sono stati introdotti nella Music Hall of Fame nel 2005 e the Rock and Roll Hall of Fame nel 2006.
Questa nuova raccolta è basata sulla scaletta dell’attuale tour mondiale “The End”.
The Ultimate Collection include tutti i brani classici della band racchiusi negli album come Paranoid, Iron Man, War Pigs, N.I.B. e The Wizard.Tutti i formati sono stati rimasterizzati dal famoso tecnico del suono Andy Pearce, disponibile anche una versione limitata di 4LP e 2CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it