Dopo un entusiasmante viaggio per il mondo emerso raccontato negli otto libri precedenti, Licia Troisi ci regala un nono libro che conclude in modo perfetto questo viaggio. In questo nono libro si ritorna all'inizio della storia attraverso un finale a sorpresa e un epilogo commovente che conclude le storie dei personaggi che più si erano amati, e non, nel corso della lettura. La giusta conclusione regalata ad un'avvinciente saga.
Gli ultimi eroi. Leggende del mondo emerso. Vol. 3
Il Mondo Emerso sembra giunto definitivamente al tramonto. Il morbo che il re degli elfi ha insinuato nella popolazione sta contaminando ogni villaggio, e l'unico antidoto, una pozione distillata dal sangue di ninfa, non basta a curare tutti i malati. Mentre ogni speranza sembra perduta, Adhara decide di non opporsi più al proprio destino e di essere fino in fondo Sheireen, la creatura nata per combattere il Marvash, il male assoluto. Grazie al suo coraggio e all'aiuto di una guerriera ribelle, l'origine del morbo viene infine svelata, e un'innocente sottratta a un immane supplizio. Ma le voci di un'inattesa minaccia iniziano a serpeggiare tra i sopravvissuti, e un attacco di inaudita potenza sembra covare nelle riunioni segrete del re degli elfi e i suoi seguaci. L'arma che annienterà per sempre il Mondo Emerso sta per abbattersi sulla Terra del Vento, e Adhara dovrà compiere una scelta dolorosa e definitiva, sacrificando alla missione molto più di se stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa Barbaini 05 maggio 2016
-
STEFANO ANASTASI 01 giugno 2011
Dopo la prima saga di successo de “Le cronache del Mondo Emerso”, dove l’autrice pagava lo scotto dell’inesperienza, si è passati alle “Guerre del Mondo Emerso”, maggiormente ricco di azione ma con molti, troppi, punti in comune con la prima creazione della Troisi, ma grazie a “Le leggende del Mondo Emerso” si può dire che Licia Troisi ha raggiunto una eccellente maturità come scrittrice. Si apre esattamente dove si era arrivati, ovvero Adhara e Amhal scaraventati in un posto sconosciuto. La storia procede lesta senza soffermarsi troppo, anche se si sente una leggera ripetitività quando l’autrice si diverte a inserire continue descrizioni della sconosciuta vegetazione presente, e il viaggio di Adhara regala gradevoli sorprese e nutriti risvolti inaspettati, continuando così in modo gradevole la sensazione di originalità che permea la serie, nella fase intermedia si ritrova qualche fantasma del passando facendo tornare ancora una volta qualche sapore di Déjà vù , ma nel complesso regala ancora buone idee e anche un paio situazioni inaspettatamente violente a livello fisico e psicologico. La pecca sta nel finale, sembra arrivare inaspettatamente veloce e allo stesso modo si sviluppa, regalando scorrevolezza al tutto ma allo stesso tempo si nota come una fattura più superficiale che nel resto dell’opera. Piccola nota va fatta allo stile di scrittura della Troisi, mai così confuso, soprattutto nell’uso della punteggiatura. Spesso l’abuso della virgola rende confuse le frasi e necessitano una rilettura. Come libro in sé non andrebbe molto oltre la comune sufficienza, regala in modo alternativo parti interessanti e originali a fasi di stanca, e troppo spesso si cura dei sentimenti strizzando eccessivamente l’occhio al pubblico femminile (cosa che nei primi volumi era sensibilmente meno presente) ma chiude eccellentemente la trilogia, originale e forse la meglio riuscita, e l’intera saga del Mondo Emerso riunendo tutti gli eventi ed i personaggi in modo naturale e riuscito. P.S. La mano di Adhara, metallica con all'interno un magnete con il quale afferrare le armi, è chiaramente una citazione a Gatsu e Berserk di Kentaro Miura, opera alla quale ha detto più volte di essere legata.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows