Gli ultimi giorni della vita. Rendere la morte un'esperienza significativa. Guida per famiglie e operatori
Un modo completamente nuovo di avvicinarsi alla morte: Il metodo Duola per l’accompagnamento alla fine della vita. Questo manuale spiega come trasformare l’esperienza della morte per renderla rassicurante e addirittura capace di celebrare la vita superando emozioni quali la paura e la disperazione, grazie a importanti consigli professionali e un gran numero di storie coinvolgenti. Un libro rivolto alle famiglie e agli operatori che assistono le persone negli ultimi momenti di vita. Troverai consigli pratici su: come pianificare gli ultimi giorni di vita; in che modo predisporre lo spazio che circonda la persona morente; l’importanza del contatto fisico, dei rituali e della veglia al capezzale; come riconoscere i segni e i sintomi del processo di morte; il sostegno emotivo e spirituale; come affrontare le prime fasi del lutto. La morte ti apparirà sotto una nuova luce e ti fornirà una nuova prospettiva su come essere di aiuto ai morenti. La lettura di questo libro potrà anche cambiare il modo in cui stai vivendo la tua vita oggi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it