Avvincente Delicato e appassionante Da leggere assolutamente
L' ultimo ballo di Charlot
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Finalista premio Campiello 2013. In una sera di Natale la Morte va a trovare Charlie Chaplin nella sua casa in Svizzera. Il grande attore e regista ha passato gli ottant'anni ma ha un figlio ancora piccolo e vorrebbe vederlo crescere accanto a sé. In un lampo di coraggio Chaplin propone un patto alla Vecchia Signora: se riuscirà a farla ridere si sarà guadagnato un anno di vita. Inizia così un singolare balletto con la Morte, e quella notte a salvarlo non sarà la tecnica consumata dell'attore ma la comicità involontaria che deriva dagli impacci dell'età. La questione però è solo rinviata: anno dopo anno, a Natale, la Vecchia tornerà a reclamarlo e bisognerà trovare il modo di suscitarle almeno una risata. Nell'attesa dell'incontro fatale Chaplin scrive una lunga e appassionata lettera al figlio. Vuole raccontargli la storia vera del suo passato, quella che nessuno ha mai ascoltato, ed ecco che dalle sue parole scaturisce l'avventura rocambolesca di una vita e il ritratto di un'epoca rivoluzionaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna 09 gennaio 2025Viva i mancini
-
Sussurri_tra_le_pagine 18 maggio 2023Premio selezione Campiello 2013
Ho trovato questo libro godibile e scorrevole, ma non indimenticabile. Interessante, piacevole, ma non uno di quei libri che restano nel cuore. A metà tra un romanzo di formazione e la biografia romanzata di un uomo-eroe in grado di riuscire abilmente in tutto ciò che la vita gli pone davanti, quasi fiabesco, a tratti monotono. Un incastro di mille storielle, ognuna con la propria morale e la propria introvabile veritá, alcune più accattivanti di altre, ma tutte, dalla prima all'ultima, doneranno parte di sè al "vagabondo" finché l'uomo e la maschera, diverranno tutt'uno sotto le luci di scena del teatro più grande del mondo. "Dicono che l'universo sia nato da una grande e incomprensibile esplosione. Secondo me, deve essere successo sulla pista di un circo. Una donna volteggiava in aria e un uomo ne catturò il movimento in una scatola magica, e lo riprodusse all'infinito, fino a popolare di ombre la terra, e a riempirla di segatura, di risate, di lacrime. Non può che essere andata così, Christopher, perché solo nel disordine dell'amore ogni acrobazia è possibile." SEGUIMI SU INSTAGRAM: SUSSURRI_TRA_LE_PAGINE
-
PATRIZIA 27 luglio 2022Un viaggio nel tempo
Ho trovato questo libro molto coinvolgente, scritto molto bene, Charlot ti prende per mano e ti porta a passeggio nella sua mente, nella sua vita. Scorre velocemente fino alla fine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it