L'ultimo canto del trovatore dannato. Vol. 1
Il gran cavaliere e poeta-trovatore Odofredo d’Acquasparta muore nel tentativo estremo di nascondere il suo ultimo componimento: uno struggente sirventese di commiato alla vita, che in realtà cela un messaggio oscuro. La pergamena, negli anni, passa di mano in mano fino a trovare riposo tra i preziosi volumi della biblioteca del Castellaccio della Miravalle, dimora della viscontessa Filea della Poiana, donna colta, affascinante e sempre disponibile a intervenire con le sue abilità magiche per aiutare gli altri. Ma da diverso tempo, Irnerio da Villa Spatha, sapiente mago e onorevole cavaliere, è stato incaricato dal futuro imperatore definitivo di recuperare lo scritto ed è già sulle sue tracce. Mosso da forte ideologia, si impegnerà con ogni mezzo e senza farsi alcuno scrupolo per ottenerlo. Nobili cavalieri, uomini d’arme, maghi, banditi e sicari si scontreranno con abilità e ingegno in un crescendo di duelli e sorprendenti avventure, incantesimi, apparizioni di creature magiche e demoni incontenibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it