L' ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara. Vol. 1 - Terry Brooks,R. Valla - ebook
L' ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara. Vol. 1 - Terry Brooks,R. Valla - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
L' ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara. Vol. 1
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Da più di trent'anni Terry Brooks è il maestro incontrastato del fantasy mondiale. Con L'ultimo cavaliere si apre un nuovo entusiasmante capitolo del leggendario ciclo di Shannara. Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del giovane Falco - una creatura magica dalle sembianze umane -, avevano trovato rifugio in una valle remota e inaccessibile che lo stesso Falco era riuscito a isolare dai pericoli esterni con la magia, esaurendo tutto il suo potere. Uomini, Elfi e mutanti avevano trovato un luogo che credevano sarebbe stato la loro patria per sempre. Ma si sbagliavano. Avviene infatti ciò che non era immaginabile: dopo cinque secoli, la barriera della nebbia magica che protegge la valle comincia ad affievolirsi e quando Sider Ament, l'unico discendente sopravvissuto dei Cavalieri del Verbo, sorprende alcune creature ostili provenienti dall'esterno che aggrediscono due cercatori di piste, teme il peggio. Il rifugio un tempo sicuro è ora diventato vulnerabile e lui solo è in grado di fronteggiare e sconfiggere i misteriosi nemici che stanno penetrando nel loro mondo. Ben pochi tra gli abitanti, però, sembrano credere al pericolo. Insieme ai due giovani cercatori di piste e a una coraggiosa principessa degli Elfi, Sider guida la difesa della patria, impresa decisamente complicata, aggravata dal tradimento di chi vuole impadronirsi del potere, mentre all'esterno un esercito di Troll si prepara all'invasione. Sider e i suoi compagni scoprono che i nemici sono molto più forti del previsto e che per avere qualche possibilità di salvezza dovranno di nuovo imparare a servirsi delle Pietre Magiche. I milioni di appassionati lettori di Terry Brooks saranno certamente catturati da questo romanzo, primo della nuova serie "Le leggende di Shannara", che conferma le straordinarie doti narrative di un grande autore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788852018572

Valutazioni e recensioni

  • Edoardo Martino

    Libro primo di un duo, seguito degli avvenimenti della trilogia "La genesi dei demoni" ambientata secoli dopo con nuovi personaggi, pertanto per chi è un novizio di Brooks può benissimo iniziare questo ciclo seza aver problemi a capire la storia. Trama molto mediocre e la caratterizzazione dei personaggi per niente accattivante ma molto sommaria. Libro facilmente leggibile ambientato in un mondo post apocalittico dove la magia è cosa rara. Per chi non vuole spendere molto e ama le prime edizioni rilegate può essere una valida scelta visto il rapporto qualità prezzo.

  • L'Ultimo cavaliere apre un nuovo capitolo del lungo ciclo di Shannara ma non preoccupatevi perché si legge bene anche senza aver letto le serie precedenti. Il romanzo è una sorta d'introduzione e il finale s'interrompe proprio sul più bello per cui se volete sapere come andrà a finire sarete costretti a comprare anche il sequel (la nota positiva è che sono solo 2 libri). Non ho mai letto libri di quest'autore perché non sono una gran fan del fantasy classico ma nonostante questo sono riuscita a finirlo senza problemi. Sicuramente ha uno stile fluido: linguaggio semplice, periodi brevi e descrizioni non troppo dettagliate (anche se ci sono temi che, invece, avrebbero avuto bisogno di qualche approfondimento). La caratterizzazione dei personaggi non mi ha entusiasmato troppo, non sono stati sviluppati completamente tanto da renderli memorabili anche se le premesse c'erano tutte. Ambientazione e trama interessante con la giusta dose di colpi di scena e azione. Una lettura scorrevole e carina anche se all'inizio parte un po' in sordina. Da un autore che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo come Terry Brooks mi sarei aspettata qualcosa di diverso ma forse dopo aver pubblicato così tanti libri su Shannara...

Conosci l'autore

Foto di Terry Brooks

Terry Brooks

1944, Sterling

Terry Brooks è uno scrittore americano, tra i più importanti e letti autori di fantasy. Prima di sposare la professione di narratore, ha studiato Letteratura Inglese all'Hamilton College e si è poi laureato in legge alla Washington & Lee University; e ha praticato per diversi anni l'avvocatura. Sposato, Terry Brooks vive tra Seattle e le Hawaii con la moglie Judine.Il suo primo romanzo è del 1977, e si intitola La spada di Shannara: appena dopo l'uscita, è rimasto per ben cinque mesi nella classifica del «New York Times» dei libri più venduti. Lo scrittore solitamente struttura la propria produzione in saghe narrative, tra le quali ricordiamo almeno il "Ciclo di Shannara" (La spada di Shannara, Le Pietre Magiche di Shannara, La Canzone...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows